Realizzata per il futuro della corsa e per coloro che ne saranno i protagonisti, la scarpa da running Nike LunarEpic Flyknit - Uomo offre un'andatura fluida e impeccabile e una calzata perfetta, come una seconda pelle.
Calzata fluida
La tomaia Flyknit è studiata per funzionare come un prolungamento della gamba e per offrire la fantastica sensazione dell'ammortizzazione sotto al piede. La struttura in pezzo unico, praticamente senza cuciture, è caratterizzata da una trama più larga nelle zone dove piede e caviglia hanno bisogno di maggiore elasticità e traspirabilità e più fitta dove invece sono necessari maggiore forza e sostegno.
Calzata perfetta
L'intersuola Lunarlon, morbida e sagomata, è caratterizzata da precisi intagli al laser sui lati che si piegano all'impatto del piede e offrono una transizione fluida e perfetta dal tallone alla punta.
Eccellente morbidezza
La suola con mappatura dei punti di pressione è caratterizzata da perni Lunarlon nelle zone chiave per assicurare un'ammortizzazione mirata. I tagli al laser sui perni favoriscono l'assorbimento dell'impatto e la dispersione più uniforme lungo il piede.
Maggiori informazioni
Origini della tecnologia Flyknit
La tecnologia Nike Flyknit è ispirata al feedback dei runner che desideravano una scarpa dalla calzata confortevole (praticamente senza cuciture) tipica di una calza. Nike si è dedicata a un'impresa durata quattro anni che ha coinvolto team di programmatori, ingegneri e designer nella realizzazione della tecnologia necessaria per produrre la tomaia in maglia dotata di proprietà statiche di resistenza e sostegno. E la combinazione di supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico strato, si è rivelata vincente. Il risultato è una tomaia leggerissima, aderente e praticamente priva di cuciture.